4 Luglio 2024

Da "Fatico a organizzarmi nel lavoro" a "Riesco a dire di no e prendermi cura di me"

La storia di Veronica

Veronica è una libera professionista che fatica a gestire il suo tempo. Dà troppo spazio al lavoro ritagliando poco tempo per sé, per le cose che ama fare e per la sua famiglia.

"Non riesco a far aspettare le persone, mi sembra di venir meno a un patto. All'inizio del lavoro vorrei dimostrare sempre qualcosa soprattutto che sono una BRAVA BAMBINA."

Il tema della brava bambina si ripete in ogni cliente che incontro in Emotionsophia per cui diventa difficile vivere in equilibrio tra doveri e piaceri.

Con Veronica ho lavorato solo con una sessione per il suo sblocco emotivo. Preciso che lei è una persona che lavora molto su di sé quindi già con parti di sé evolute, un dato importante che spiega il motivo di una sola sessione.

Il suo snodo è stato il rapporto con suo padre.
Un padre che non le permetteva i stare male e che spesso l'aggrediva verbalmente.
Attraverso il lavoro ricercava quel riconoscimento mai avuto.

Cosa è accaduto dopo la sessione?

lavoro

Ti lascio le sue parole:

"Ho fruito di una sessione di sblocco con Vanessa ed è stata un'esperienza potente e accogliente.

Mi interessava lavorare sul tema del bisogno di riconoscimento che ricorre spesso nelle mie dinamiche, con tutte le conseguenze limitanti che porta nella mia vita, essendo più forte di me fare la brava bambina ed essere assorbita dal senso del dovere. Non era la prima volta che parlavo di questo tema, ma con Vanessa l'effetto è stato forte. Intanto ha saputo accompagnarmi ad andare dritta al punto, andando a toccare l'origine del problema nel rapporto con mio padre e poi ho potuto constatare gli effetti successivi. 

Dopo la sessione certe situazioni della mia infanzia hanno perso la loro portata traumatica, perché se ci penso non mi fanno più l'effetto di prima. Inoltre, la tematica del senso del dovere e dello stare sempre sul pezzo nel lavoro si è molto allentata. In concreto sto dicendo qualche no in più quando serve e ho scelto di caricarmi meno. 

Concludo dicendo una cosa che mi ha colpito molto di Vanessa nel suo modo di condurre la sessione ed è questa: il perfetto dosaggio nella sua guida tra femminile e maschile: mi sono sentita accolta con dolcezza e guidata con fermezza e sicurezza.  Questo è importante perché ti senti veramente a tuo agio, libera e senza alcuna influenza."

Se, come Veronica, anche tu sei oberata di lavoro anche stretta nei tanti doveri quotidiani lasciando poco spazio al prenderti cura di te puoi contattarmi per avere maggiori informazioni sul mio percorso.

Ti aspetto.

[socialshare]

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mi chiamo Vanessa Pellegrino, con Emotionsophia aiuto le donne e le mamme a riconnettersi con la parte più profonda di sé recuperando il proprio potere personale.

Cerca

Categorie

newsletter

Emozioni a colori

Ogni mese riceverai una mail attraverso cui entrerai nel mio laboratorio e imparerai a trasformare le emozioni negative, pensieri e tutto ciò che t'impedisce di essere felice.

The form you have selected does not exist.

Emotionsophia

Mi chiamo Vanessa Pellegrino, con Emotionsophia aiuto le donne e le mamme a riconnettersi con la parte più profonda di sé recuperando il proprio potere personale.
© 2020 Vanessa Pellegrino, Emotionsophia | P.IVA 03307740732 | Privacy Policy | Termini e Condizioni | Brand & Web Design Miel Café Design
crossmenuchevron-down